Eurodollaro: ma dove vai?

Eccoci alla fine di un altra settimana e ci ritroviamo ancora a commentare ciò che è avvenuto in questi giorni di contrattazioni e a "tentare di prevedere" ciò che ci preserva il futuro.

 

Come sai le settimane scorse attraverso il nostro indicatore, il money action, abbiamo suggerito quale fosse la direzione da prendere in questo periodo.

 

L'entrata di capitali nel mercato già prima delle ferie natalizie era marcatamente posizionata sul long (vedi qui l'analisi) e questo orientamento è stato mantenuto nelle settimane seguenti.

 

Una sola è stata la settimana di ritracciamento che però mostrava solo un riposizionamento dei contratti long e nessuna dichiarazione di interesse per quanto riguarda le posizioni short (clicca qui per vedere l'analisi).

 

E allora veniamo all'ultima aggiornamento osservando il grafico qui sotto:


Come puoi osservare anche questa settimana l'indicaotre conferma la direzionalità up di eur-usd.

 

I prezzi nella giornata di venerdì hanno rotto la resistenza determinata dal precedente massimo relativo a 1,3413 e si sono assestati in chiusura a 1,3464.

 

1,3485 è stata la massima quotazione registrata dopo la rottura, livello molto vicino al nostro target di 1,3500.

 

Devo dire che nonostante un livello dei volumi di scambio nella norma, mi sarei assettato più vigore nella salita.

 

Invece eur-usd si muove abbastanza lento e senza grosso momentum sulle rotture.

 

Stiamo assistendo a numerose fasi di congestione che si alternano a rari casi si esplosione che portano il prezzo a registrare comunque nuovi massimi.

 

Rimaniamo comunque orientati sul long e rimaniamo ad osservare i movimenti di denaro che determineranno l'andamentio della prossima settimana.

 

Il superamento deciso dell'area 1,3500 - 1,3600 darebbe forza alla continuazione del trend up e mi apsetterei un deciso ingresso di capitali in questa direzione.

 

Al contrario il ritorno nell'area di congestione appena superata sarebbe la conferma di un periodo di debolezza e indecisione che potrebbe essere confermata dal superamento al ribasso del livello a 1,3262.

 

Qui di seguito il video di aggiornamento del money action e la gestione della posizione ad esso associata, naturalmente riservato.

 

CLICCA QUI

il video richiede la stessa password dell'Area Riservata

che hai ricevuto durante la registrazione alle nostre newsletter

 

io sono 

Mr.Forex

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Francesco (lunedì, 28 gennaio 2013 23:15)

    Giornata di oggi open 1.3440 take 13445, open 13440 take 13460, open 13448 take 13459, open 13450 stop loss 13445.

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi