Cosa significa il "lato spirituale del trading"

Alcune volte devi fermarti.

 

Qualsiasi cosa tu faccia nella vita devi sospenderla, un attimo, il tempo necessario per capire dove sei, cosa stai facendo, dove vuoi andare!

 

Da quando abbiamo cominciato il cammino insieme, sai che ti ho detto, anzi scritto, cose che tu reputi astratte, lontane e poco concrete. (il riferimento è ad esempio a questo post).

 

E' inutile che ti giri per vedere se parlo con qualcun altro, siamo io e te e non c'è nessuno oltre noi due.

 

Ti guardo negli occhi e ti dico che tutto quello che hai letto ha una concretezza infinita.

 

Pensi che quello che dico sulla psicologia serva a poco, quasi incomprensibile il vantaggio che ti possa dare, perchè se non hai la tecnica che te ne fai della mente ?

 

Sono cose che ho pensato anch'io e sulle quali ho bisogno di lavorare su me stesso tutti i giorni.

 

Forse non ti ho mi detto che sono un ex agonista, credo nello sport e nella forma fisica e ancora oggi mi alleno e spesso lo faccio in compagnia.

 

Un mio amico, trader, con il quale oggi ho condiviso la fatica di una corsa per le strade della mia città, mi confida di aver letto un articolo di joe ross dove si parla di spritualità nel trading.

 

Usa queste parole: " mi fa paura constatare che le stesse cose che dici tu le dice lui!".

 

Mi faccio dare il link per leggere l'articolo e scopro le parole espresse da questo grande trader che effettivamente sono spesso aderenti alle mie.

 

Poi penso: " casomai sono io che dico le cose che lui dice e non il contrario!".

 

Quello che conta pero è che ti sto parlando della mia esperienza e di ciò che ne ho tratto in anni di pratica. 

 

Sto cercando di non farti commettere gli errori che tutti agli inizi fanno e che ho commesso anch'io.

 

Joe "Uno dei problemi più grandi che i trader devono affrontare è la paura. Negli anni ho scoperto un sentiero per superare la paura. Nella Bibbia c’è scritto: “l’amore perfetto supera la paura”. Le tre paure principali dei trader sono: paura di rimanere fuori da un trade vincente; paura di perdere denaro; paura di sbagliare (orgoglio)."

 

La paura ti fa sbagliare, abbatte la tua autostima, ti fa perdere coraggio!

 

Joe "raggiunto un certo livello di autocontrollo, mi è accaduto qualcosa di interessante: sono diventato dolce nel mio approccio ai mercati. Ho smesso di trattare il trading come se mi trovassi in guerra....."

 

Le emozioni devono essere gestite perchè ti fanno perdere razionalità, ti annebbiano il piano di trading e ti fanno perdere la via!

 

Joe "Ho iniziato ad avere sempre più fede nel mio approccio al trading e nella mia capacità di eseguire il mio piano di trading"

 

L'atuocontrollo, la disciplina e i risultati contribuiscono a farti acquisire fiducia in te stesso.

 

Joe "Sono diventato un trader paziente. Poiché credevo in me stesso e in ciò che stavo facendo, e dato che avevo l’obiettivo di fare trading non solo a mio beneficio, ma anche a beneficio di altri, ero disposto ad aspettare pazientemente i trade che mi fornivano un’elevata percentuale di vincenti."

 

Essere pazienti significa aspettare il momento giusto, tradare solo se il mercato è come lo vuoi tu, evitare di accollarsi rischi fuori portata solo perchè entrare a mercato fa vincere la noia.

 

Joe "Anche ora non sono in guerra con nessuno. Voglio solo il mio pezzo del trading. Non voglio il tuo pezzo, solo il mio. Il risultato di tutto ciò che ho descritto sopra è che sono diventato - e sono ancora - un trader felice. Il trading mi dà gioia e felicità perché il mio atteggiamento è più diretto a dare che a prendere."

 

L'avidità è un atteggiamento che ti porterà a perdere tutto, pensa agli altri e cerca di guadagnare il giusto. Quando qualcuno mi dice che avrei potuto sfruttare meglio il trend penso che io comunque ho guadagnato abbastanza e che sono soddisfatto.

 

Sono qui per diffondere questa filosofia attraverso l'esperienza che ho avuto e sono contento che non sono l'unico a pensarla così.

 

Io sono

Mr.Forex

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi