Ecco come comincia la mia giornata di trading!

Quello che voglio cercare di farti capire è che se vuoi una tecnica, una tecnica efficace, devi imparare ad osservare il grafico.

 

Quello che succede ogni giorno sui mercati è un comportamento ben preciso, una consuetudine dettata da disegni minuziosi.

 

Il bello è che tutti i giorni accadono sempre le stesse cose, perchè anche la psicologia umana fa adottare sempre gli stessi atteggiamenti.

 

Chi sa questo, ma chi lo sa bene, utilizza i meccanismi mentali per ottenere ciò che vuole.

 

Mi sono dimenticato di suggerirti che non spedendo più la news letter non ti avviso dell'uscita di nuovi post.

 

Se vuoi ricevere tutti i nuovi post puoi cliccare sul box facebook "mi piace" e avrai in tempo reale tutti gli aggiornamenti del blog.

 

Ma cosa faccio prima di seguire i mercati in intraday?

 

Ecco il grafico eur-usd a 1 ora, ma sappi che guardo anche il mensile, il settimanale e il giornaliero:

 

 

 


Come puoi notare ho inserito delle linee che mi faranno da riferimento ben preciso per la valutazione delle mie entrate in scalping.

 

Non sono linee casuali, ma livelli di prezzo di particolare importanza che derivano dai vari time frame e che ho colorato in modo differente per ricordare a quale time frame si riferiscono.

 

Ovviamente ogni colore ha un'importanza e un interesse crescente.

 

A questo punto me ne infischio di ciò che si dice possa succedere ai mercati, oggi, domani o fra 6 mesi.

 

L'unica cosa che so è che a seconda di come si muoverà il prezzo deciderò cosa fare e come comportarmi in base ai riferimenti individuati.

 

In più starò molto attento se entrerò short (vedi money action) e cercherò di nuotare in favore di corrente in caso di trade long.

 

Oggi vedremo insieme quali spunti a fine giornata si potranno trarre in base alle informazioni che vedi e a ciò che sarà successo.

 

Io sono

Mr.Forex

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi