La vita è come un trade

"DEVI TROVARE IL CORAGGIO PER PROVOCARE UN CAMBIAMENTO, PER FARE IN MODO CHE GLI EVENTI NON CAMBINO TE."

 

"AUTOSTIMA, DETERMINAZIONE, PERSEVERANZA SONO TRE DEGLI INGREDIENTI PER COSTRUIRE UN SUCCESSO"

 


Oggi non sono riuscito nemmeno ad aprire la piattaforma.

 

Se vuoi vedere nl trade che ho fatto realmente clicca qui.

 

In realtà è una bugia, non riesco a stare lontano dall'osservazione dei grafici e così, in verità, ho avuto modo di guardare ciò che stava succedento dalle 13.00 alle 13.05.

 

Ho avuto un problema da risolvere che mi sta impegnando fisicamente e mentalmente.

 

Ti devo dire che per me i problemi sono momenti di crescita: sei costretto a pensare, a trovare soluzioni, ad osservare la realtà, a trovare il coraggio di prendere una posizione per decidere.

 

Oggi, come in tutte queste occasioni, non posso fare a meno di fare tesoro di ciò che ho imparato dal trading per gestire esperienze di vita.

 

E' incredibile come il trading sia sovrapponibile alla vita delle persone.

 

Pensaci bene.

 

Il trading è emozione, rischio adrenalina, osservazione, coraggio, determinazione, autostima, errore, formazione, autocontrollo.

 

Cosa ho scritto che non centra con la vita?

 

Tutti noi ogni giorno dobbiamo trovare il coraggio di iniziare la giornata per affrontare i rischi che il mondo ci riserva.

 

Non ci pensiamo, perchè il fatto di ripetere le stesse cose infinite volte, annulla la componente rischio dal nostro cervello, anche se in realtà è sempre presente.

 

Tutti i gorni fai cose rischiose: scendi le scale, prendi la macchina, fumi, bevi, fai sport, accetti la pressione del lavoro, mangi ecc.

 

Sono gesti che hanno una componente di rischio alla quale non dai più un valore perchè credi di poter gestire ogni situazione, credi di avere tutto sotto sontrollo.

 

Quando inzio la mia giornata di trading faccio esattamente le stesse cose che ho elencato prima: accendo il pc, osservo i grafici, decido di entrare in un trade, gestisco la posizione e le emozioni.

 

Tutte cose che se faccio parecchie volte avranno un rischio percepito sempre minore, anche se la realtà è che il rischio non cambia.

 

Decidi di intraprendere un'attività in proprio perchè intravedi un'opportunità (il segnale di ingresso delle barre di un grafico).

 

L'euforia aumenta, ma devi controllarla altrimenti oggi ti licenzieresti accettando un rischio troppo alto (ingresso a mercato anticipato, prima della conferma del segnale).

 

Inizi ad osservare la situazione, ti prepari a fare il grande passo, inizi a pensare al successo che potresti avere (inserisci l'ordine di ingresso ad un determinato prezzo).

 

Il momento di intraprendere la nuova attività ormai è vicino, è ora di prendere la decisone definitiva (il prezzo sta andando verso il livello di ingresso ed ora ne è a ridosso).

 

La tensione sale, la paura ti fa sudare le mani, ora pensi negativo: e se tutto dovesse andare male? (se il prezzo inverte e mi prendo lo stop loss?).

 

Sei ad un bivio:

1) hai coraggio, credi in te stesso e decidi di intraprendere la nuova attività (lasci l'ordine ed aspetti che venga eseguito)

 

2) Sei timoroso, realizzi il rischio che andrai a correre, perdi autostima e coraggio, trovi degli ostacoli, alibi, scuse per non partire con il progetto (all'ultimo cancelli l'ordine per evitare l'eseguito. Hai paura di perdere ancora).

 

La vita è come un trade!

 

Pensaci, ma è così.

 

Io sono

Mr.Forex

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi