Analisi settimanale eur-usd: lettura del grafico!


Prossima settimana si aprirà il mese di maggio e noi ci metteremo alle spalle la barra di aprile, mese che non mi è piaciuto molto.

 

Il graifco che vedi sepra è quello di eur-usd mensile.

 

Continuo a pensare che il trend long partito ad agosto 2012 potrebbe essere intatto, ma il corss deve ancora superare alcuni test.

 

Il superamento di area 1,3150 mi avrebbe convinto di più se eseguito con più slancio, ma stiamo a vedere i prossimi giorni.

 

Importante invece la tenuta in area 1,2750 che non ha dato spazio a nuove discese della quotazione.

 

Ora i livelli chiave potrebbero essere il superamento di 1,3200 con obiettivo 1,3700.


Se osservi invece il grafico settimanale le cose mi piacciono di più e mi danno una conferma di ciò che vedo sul lungo periodo.

 

Se il prezzo dovesse muoversi nuovamente al ribasso sarà importante la tenuta di 1,2950.

 

Credo però che il superamento di area 1,3100 senza indecisioni potrebbe dare la giusta forza al corss per raggiungere gli obiettivi di lungo periodo.

 

Molto importanti le informazioni che arrivano dagli indicatori che compongono l'orange indicator che consentono di osservare l'interno del mercato.

 

Posso vedere un bel salvadanaio e pensare quanto potrebbe contenere realmente in base alla sua grandezza , ma se avessi una telecamera al suo interno le informazioni che avrei si avvicinerebbero meglio alla realtà.

 

Ecco lo scopo di questi indicatori che ad oggi sono stati incrementati con due altri studi molto molto interessanti.

 

Godiamoci questo week end e prepariamo l'incontro di Rozzano a fine maggio, durante il quale voglio vederti a bocca aperta per la maggior parte del tempo.

 

Io sono

Mr.Forex

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi