Psicologia, controllo delle emozioni ............

Quello a sinistra è il grafico di eur-usd orario e ti faccio vedere i livelli che ho segnato.

 

E' lunedì e come sai non è che sia un giorno perfetto per tradare!

 

Ma qual'è il giorno perfetto?

 

Sono molto contento, hai capito che l'interazione attraverso il blog consente di crescere, condividere, approfondire, analizzare nuove idee.......

 

Abbiamo finalmente chiacchierato un pò sulla psicologia (clicca qui per leggere i commenti) e vedo che ti sei reso conto che è la cosa più importante.

 

In demo, tutto facile, aspetti paziente che le cose vadano per il verso giusto e quando sei in profitto chiudi il trade e porti a casa l'operazione in gain.

 

Poi decidi di aprire un conto in reale ed ecco che magicamente ciò che prima sembrava semplice assume un'altra dimensione.

 

Stai usando i tuoi soldi, soldi veri, denaro che ti serve per fare fronte alle spese giornaliere.

 

Ecco che apri il trade e ti sudano le mani, la lucidità mentale viene meno e la freddezza, la pazienza, l'autocontrollo di colpo vanno ai minimi termini.

 

Ma cosa è successo?

 

Ora devi dimostrare realmente, a te stesso, che sei capace di essere un trader, che giuadagni dal trading on-line.

 

E' tutta un'altra sotria..........eppure a livello tecnico non è cambiato nulla!

 

Ti do un consiglio.

 

Riduci il lottaggio e fai in modo che quel numerino rosso che cambia in fondo a destra, profitto o perdita, ti lasci indifferente.

 

Se così non è scendi ancora di lottaggio e se non riesci a sopportarlo torna in demo, fai l'allenaore di te stesso e mettiti in panchina, non sei pronto!

 

Ecco le notizie di oggi e ricorda che siamo in congestione e in più è un giorno di festa da qualche parte (clicca qui per leggere l'analisi settimanale)

Io sono

Mr.Forex

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi