Eur-usd: volatilità serale.......


Ecco arrivato il momento di analizzare quanto è successo durante questa sessione.

 

Come accennato in Europa era giorno di festa per qualche stato e infatti lungo la fase mattutina volatilità praticamente azzerata.

 

Nel pomeriggio con l'apertura dei mercati amercani ecco che la voltilità è tornata ad aumentare e verso sera ho visto bei movimenti un pò su tutti i principali cross.

 

Ho fatto piccole operazioni di scalping, ma ciò che vorrei farti osservare è ormai la non più "casuale" corrispondenza del movimento del prezzo con i livelli che ti mostro in mattinata (clicca qui per leggere il  post).

 

Come noti infatti il forte movimento ribassista si è fermato non in un punto qualunque, ma appena rotto e superato un livello molto importante.

 

Sai che ho l'abitudine di cambiare colore ai livelli di prezzo in base alla loro importanza 1,3031 era un supporto di maggior rilievo rispetto agli altri che tra l'altro erano tutti ravvicinati.

 

Ma perchè succede?

 

Ho in mente un esercizio pratico che farai con me e con i tuoi amici trader all'incontro di giugno.

 

L'unico modo per capire esattamente la ragione per la quale il prezzo va verso un obiettivo, si ferma e torna sui suoi passi.

 

Sfruttare questa informazione vorrà dire portare le probabilità a tuo favore e fare in modo che la tua tecnica e il tuo trading diventi più efficace ed efficente.

 

La differenza però la farai sempre tu, la tua mentalità e la tua struttura psicologica.

 

Io sono

Mr.Forex

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi