Eur-usd: incertezza ........


Qualche giorno fa ho anticipato che vedevo nel movimento del prezzo di eur-usd un ritorno alla lateralizzazione (clicca qui per leggere il post).

 

Quello era l'inizio sul daily del movimento che si è protratto poi nei giorni successivi fino alla conferma di ieri (leggi il post cliccando qui).

 

Queste sono le mie regole e non è detto che tu debba condividerle, ma per entrambi, credo sia importante riuscire a trovare un modo per individuare e leggere sul grafico queste fasi.

 

Le congestioni di prezzo sono molto interessanti perchè definiscono situazioni di stasi alle quali seguono vere e proprie esplosioni direzionli, ma allo stesso tempo se ti trovi a tradare in mezzo al range senza avere individuato cosa sta succedendo fai la fine di un pugile che non capisce da quale parte arrivano i colpi.

 

Quello sopra è il grafico settimanale di eur-usd.

 

Ho evidenziato la barra che ha dato inizio al movimento laterale infatti come puoi notare per la maggior parte del tempo la quotazione è rimasta nell'intervallo delle linee gialle.

 

Cosa ci dobbiamo aspettare?

 

Osserviamo il grafico daily:


Qui noti come si restringe il range individuato sul settimanale per il semplice fatto che il movimento si è spostato da una fase all'altra di lateralizzazione.

 

Per chi fa trading intraday questo è importante perchè aumentano le possibilità di effettuare operazioni ragionate riuscendo ad osservare in modo più preciso e specifico il movimento.

 

Come detto nel titolo il periodo è secondo me di assoluta incertezza e quindi non mi sento di fare previsioni.

 

Come al solito vado a ricercare informazioni all'interno del mercato attraverso gli studi dell'orange indicator per farmi un'idea più precisa.

 

Ti consiglio solo di essere prudente e di non accollarti rischi superiori a quelli che devi!

 

Io sono

Mr.Forex

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi