Movimento short e adesso? (video)


In settimana abbiamo chiuso le due posizioni short che avevamo a mercato e una terza si è chiusa in automatico in stop profit.

Abbiamo fatto male?

Se guardi il grafico penserai di si, ma se ragioni da trader professionista sai che è impossibile chiudere le posizioni esattamente sugli estremi ed è giusto farlo se il mercato non ti convince.

La quotazione di eur-usd è scesa fino a 1,3420 e noi abbiamo chiuso a circa 1,3480.

Il movimento non è stato esplosivo, ma graduale e costante a parte qualche interuzione long che dava idea di essere una vera e propria inversione.

Con il senno di poi invece dico che le inversioni sono state determinate dal fatto di ricercare contratti per caricare ulteriormente gli short.

Ora della fine la discesa c'è stata, tra l'altro prevista, e credo che nelle prossime sedute potremmo tornare a vedere range un pò più ampi con un aumento della volatilità.

Però attenzione!

Il grafico che vedi evidenzia dei livelli di prezzo dove i movimenti potrebbero avere dei rallentamenti.

In basso il numero tondo 1,3400 potrebbe rappresentare un vero e propio muro da superare.

Nel caso di ritracciamento long dai un occhio in zona 1,3522 e 1,3635.

L'orange ci riserverà sicuramente delle sorprese.

Eccoti il video che ho fatto giovedì con Giorgio.

Tra quattro risate e opinioni, una piccolissima scalpata poi chiusa a buon fine.

Ciao

Io sono

Mr.Forex

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Emilio (sabato, 26 luglio 2014 16:13)

    Ciao ragazzi grazie per il vostro lavoro! Ho sentito in uno dei vostri ultimi video che state realizzando nuovi indicatori più veloci per entrare e uscire da mercato in modo ottimale. Mi chiedevo se fosse possibile realizzare un money action che anticipi di una settimana i dati attuali sarebbe fantastico! Se quella bella candela rossa di contratti short l'avessimo vista 7 giorni fa penso che questa settimana saremmo andati short ad occhi chiusi!
    Detto questo se volete una mano nella ricerca o in qualche vs lavoro in tal senso sono a disposizione. Non sono un guru del trading ma imparo in fretta! Grazie ciao

  • #2

    Daniele Repossi (sabato, 26 luglio 2014 17:13)

    Ma noi SIAMO andati short ad occhi chiusi!! :)

  • #3

    Emilio (sabato, 26 luglio 2014 20:24)

    Be proprio ad occhi chiusi non direi visto che nell'analisi settimanale dell'Orange del 20\07 si esprimeva molta indecisione se non un possibile rientro nel range sopra 135 ; confermato anche dal fatto che le posizioni sono state chiuse a 3480 in maniera cautelativa. Di certo se avessimo avuto quella candela cosi grande di interesse ribassista nel money action gia settimana scorsa il target sarebbe sicuramente stato 3520! Questo cmq e il mio pensiero :) È possibile aspettarsi un "money action" di una settimana più veloce in futuro? Siete grandi cmq! Buon lavoro!

  • #4

    Daniele Repossi (sabato, 26 luglio 2014 21:39)

    eh per 50 pip, che esigenze :D!!
    la cautela prima di tutto.
    comunque per risponderti, ci stiamo lavorando...

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi