Porca miseria! Ho aperto i grafici e....

Breve pausa per ricaricare le batterie e dedicarsi alla preparazione dell'incontro programmato per il 4 e 5 settembre 2014.

Oggi pomeriggio, tra l'altro, avrò una riunione per definire alcuni dettagli.

Non sono un professore e non è una mia ambizione diventarlo, ma so come farti entrare nella mente alcuni concetti che ritengo assolutamente indispensabili per poter esercitare la professione del trader.

Sei stato fortunato a garantirti il posto perchè gli argomenti trattati non saranno quelli classici ai quali sei abituato.

Intanto l'orangeindicator continua a regalare informazioni utili.

Da quando ha dato previsione short su eur-usd la quotazione è scesa praticamente in verticale.


L'immagine sopra è di eur-usd daily e come puoi notare dal picco a 1,4000 (il segnale short è stato dato subito dopo), il prezzo è sceso con qualche pausa, ma in 4 mesi ha perso quasi 800 pips.

Analizzando il grafico su time frame più lunghi è evidente come siamo in presenza di un trend ora definito e marcatamente short.

Siamo fuori, in questo momento, da ogni movimento laterale e ancora non ci sono segnali evidenti che possano fare pensare ad uno stop.

E' difficile in situazioni come questa rimanere ancorati in modo oggettivo a ciò che si vede e si tende invece a dare priorità a sensazioni emotive dettate da convinzioni del tutto personali e soggettive.

Cosa devi aspettarti?

E' chiaro che eur-usd non scenderà per sempre, ma cerca di essere prudente.

Guarda il grafico, scegli il tuo time frame operativo e aspetta che ci siano segnali precisi.

La forza discendente c'è ed è prevalente, pertanto ti sconsiglio di tentare long per tenerli troppo a lungo.

L'orangeindicator in questo senso ti da il supporto giusto, ma devi separlo leggere alla perfezione.

Io per ora non vedo segnali grafici che mi possano fare pensare ad un imminente ritracciamento long e quindi me ne sto a guardare per cogliere le opportunità da entrambi i lati.

A presto.

Io sono

Mr.Forex

Scrivi commento

Commenti: 0

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi