Mario Draghi alza il QE (ma abbassa il QI)

In questi giorni il mondo si è diviso in 2 fazioni. Chi è contro Putin e chi ne è a favore, chi è contro l'inverno che viene e chi invece ha già tirato fuori l'albero di natale perchè non vede l'ora di addobbarlo... e poi c'è chi è preparato per una ripresa dell'Euro e chi invece si aspetta di ritrovarselo a $ 1.00...

 

Io sono per l'equilibrio, l'equilibrio di solito è la risposta a tutto, ma quest'eurodollaro in equilibrio da aprile ha rotto un po' le palle!

 

Banks Mirroring significa "copiare le Banche", per copiarle ovviamente bisogna prima capire che obiettivi hanno e per capire che obiettivi hanno bisogna scoprire cosa stanno combinando, per fare questo ho dovuto realizzare degli indicatori -

 

che nel web continuo a leggere di persone che dicono che li puoi trovare gratuitamente in giro... accomodati allora, vai alla ricerca di questi indicatori gratuiti, io intanto mi accomodo sul mio divano e mi sgranocchio una ciotola di cereali guardando, col sorriso in bocca, te che ti affanni a trovare questi fantastici indicatori gratuiti... No perchè, effettivamente io mi sono sbattuto tanto a far sviluppare una piattaforma di analisi di manipolazione degli Insiders proprio perchè volevo riprodurre qualcosa di già esistente e gratuito e renderlo a pagamento pensando che nessuno avrebbe mai cercato la versione gratuita... (per chi non lo capisse, questo è sarcasmo!)

 

- dicevo che ho dovuto realizzare degli indicatori che mi permettessero di capire cosa comprano o vendono le Banche, di settimana in settimana, per intercettare la loro strategia manipolatoria e, solo allora, copiargliela.

 

Beh, signore e signori, i Grandi Pupari stanno ingrassando a suon di bocconi pieni pieni di Short su Euro da oltre un mese.

 

Mai visto tanta aggressività su una valuta come in questo momento su Euro:

 


Mai stati tanti Insiders tutti uniti nella stessa idea direzionale su Euro:


 

Ma... il pensiero successivo al "che figata! se Daniele avesse ragione allora adesso piazzo un bello short su euro e guadagno tanti tanti soldini", deve essere:

 

Cosa diavolo deve accadere?

 

Ecco, probabilmente Draghi oggi ce lo svelerà.

Una teoria fisico-finanziaria-quantistica sostiene che più si abbassa il QI di Mario Draghi e più egli alzerà il QE (Quantitative Easing). Il suo Quoziente Intellettivo si sta abbassando a livelli di disgrazia da quando esce con Yellen Cicciona, per cui, sempre secondo questa teoria, Draghi dovrebbe alzare questo benedetto QE.


Ma cos'è il QE??


Il QE è quella cosa che fa il rompicoglioni di turno che NON sta giocando a Monopoli insieme a te e ai tuoi amici ma che è seduto anche lui al tavolo e, tanto per fare qualcosa, si mette a fare la Banca. Quando si annoia, mentre tu e i tuoi amici state giocando la vostra bella partita, decide di tirare fuori una manciata di banconote dalla scatola e si mette a comprare cose che nessuno vuole comprare.
Insomma il QE serve per comprare spazzatura finanziaria e pompare denaro in un circuito in cui altro denaro non serve affatto.


C'è da dire che però oggi non si decideranno solo le sorti del QE, ma anche dei Tassi di Interesse di Euro... Beh, secondo quanto vedo, o Draghi alzerà il QE o abbasserà i tassi di interesse dell'Euro... o tutte e due!


Abbassarli vorrebbe dire che depositare i soldi in Banca diventerebbe molto meno vantaggioso, converrebbe allora tirarli fuori dalle Banche e spenderli in coca e mignotte. Così fai girare l'economia e Mario è contento!!!


E se Draghi non facesse nè una cosa e nè l'altra??


Beh, dubito di sbagliare ma, se Mario Draghi non dovesse abbassare i tassi d'interesse o se non dovesse alzare il QE, allora qualcos'altro bolle in pentola... Questi movimenti di denaro così grossi significano una sola cosa:


una notizia negativa per Euro è imminente.


In un caso o nell'altro, copiare le Banche ha portato un vantaggio notevole a me e agli Insighters (gli utilizzatori dell'Insighter Trader). É da almeno 3 settimane che siamo short su Euro, regalandoci finora 200 pip di profitto che speriamo si moltiplichi entro oggi.


In questa analisi settimanale (che tu hai visto, VERO? VERO?!?) ho mostrato proprio tutto quello di cui parlo in questo video (se non sei iscritto al mio canale, vergognati e iscriviti subito!)


Prega che la giustificazione di questi short sia per una decisione di Draghi, perchè altrimenti ci sarà da piangere davvero...

 

Maleducatamente,

Daniele Repossi

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    lb (giovedì, 03 dicembre 2015 13:25)

    Sei spregevolmente spregiudicato si si si

  • #2

    Daniele Repossi (giovedì, 03 dicembre 2015 15:31)

    AGGIORNAMENTO: Draghi abbassa il tasso sui depositi come immaginavo, ma non abbassa il tasso d'interesse come mi aspettavo. Estende effettivamente il QE ma solo in un ordine temporale e apre gli investimenti anche ai bond locali. In sostanza non c'è stato lo short che mi aspettavo da questa notizia, a questo punto me ne aspetto una molto peggiore...

  • #3

    cataldo (giovedì, 03 dicembre 2015 17:38)

    secondo me tu Ib hai qualcosa che torna ,secondo me trombi con daniele.
    comunque se i tuoi studenti erano dentro oggi si sono beccati un bel longone :)

  • #4

    lb (giovedì, 03 dicembre 2015 20:20)

    Mah.. Guarda.. È un bel ragazzo, indubbiamente. Però io trombo con la mia compagna.. Oggi si, non me lo aspettavo questo long di 400 pips. Pazienza, domani vedrò gli aggiornamenti del bm e nonostante la salita di oggi rimango convinto delle mie scelte e delle intenzioni delle banche. Tu che fai? Tradi con le medie incrociate? Con le bande di bollinger? Nah.. tu sei uno da copytrader, da free signals e roba simile credo..

  • #5

    Marco (giovedì, 03 dicembre 2015 21:33)

    Non ditemi che eravate short .... che botta !

  • #6

    cataldo (giovedì, 03 dicembre 2015 22:29)

    no mai usate le bande ,ti accorgi subito che non funzionano se non accompagnate da altro ,come non ho mai usato fibonacci ,l'rsi l'ho usato ma per poco ,ho fatto arbitraggio con valute correlate insomma ho fatto un po' di tutto.

  • #7

    cataldo (giovedì, 03 dicembre 2015 22:53)

    ma davvero sei convinto che il banks mirroring funzioni?
    dai non ci credo.
    ma guarda che invece di sparare cazzate e ti impegni a creare una strategia valida con almeno il 50% dei trade in profit accompagnata ad un money management ferreo guarda che guadagni.
    ma la smettete di dire cazzate del tipo come quella nel video dove repossi beve la birra e dice che la normalità è guadagnare 500 o 300 euro al giorno con il trading con un un conto di 5000 mila euro!!!
    e rimango ancora meravigliato di una cosa che a parte me nessuno altro vi ha smerdato.
    sinonimo di educazione? non credo
    la gente ancora crede hai metodi infallibili ecco perché nessuno parla ,perché nessuno è sicuro di quello che dice.
    ma non è come più volte da me ribadito un attacco a voi personalmente (anche se repossi mi sta tremendamente sul cazzo a pelle) e se avessi l'opportunità lo farei anche da altre parti ,solo che gli altri bloccano tutti i possibili commenti ,voi non lo fate perché secondo me vi interessa l'opinione della gente per capire ma non per migliorare sta cagata di servizio ,ma per migliorare le vendite.

  • #8

    Marco (venerdì, 04 dicembre 2015 05:42)

    "video dove repossi beve la birra e dice che la normalità è guadagnare 500 o 300 euro al giorno con il trading con un un conto di 5000 mila euro!!!" .... ma dai , ha detto veramente una cazzata del genere ?!?! Vorrei proprio vederlo questo video ...

  • #9

    Marco (venerdì, 04 dicembre 2015 05:51)

    "che mi cascassero i denti sono sostanzialmente certo che la settimana prossima romperemo i minimi " ... Minchia, serve un dentista !! Ahaha hahha ahhah

  • #10

    Marco (venerdì, 04 dicembre 2015 19:31)

    Io mi domando come mai il banks mirroring non sia stato in grado di "intercettare" un movimento giornaliero long di 400 PIPS (quasi un record) su eurusd dato che dovrebbe essere in grado di leggere le intenzioni dei Big Traders (banche, fondi di investimento , etc) anticipatamente ....
    E anzi, oltre non averlo intercettato, lo ha letto all'incontrario !!
    Chiaro che c'è qualcosa che non va nelle vostre analisi ... scusatemi la critica ma la cosa è EVIDENTE !!

  • #11

    Ozzy (sabato, 05 dicembre 2015 15:22)

    Io uso lo stocastico a 14 - 3 - 3 e la media mobile e , con disciplina, ho visto che si guadagna

  • #12

    cataldo (sabato, 05 dicembre 2015 19:49)

    io sto provando a creare un sistema di hedge ,per ora i risultati ottenuti sono una perdita sicura bassissima e un guadagno alto detto proprio in parole povere ,ma la aleatorietà non riesco proprio a toglierla.

entra subito nel VAULT!

APRILO!!

Hanno parlato di noi